Sunday 16 August 2015

Giorno felice dei bambini! Google vuole attraverso un doodle

¡Feliz Día del Niño! desea Google a través de un doodle

Questa Domenica si celebra in tutto il paese il giorno dei bambini e Google ha voluto celebrare con un doodle sull'adattamento del testo giochi finder con scivoli.

Questa data è dedicata alla fratellanza e alla comprensione dei bambini in tutto il mondo. Secondo le Nazioni Unite, dovrebbe rendere la terza Domenica di agosto di ogni anno e dovrebbe includere le attività volte a promuovere il benessere ei diritti.

Origine della celebrazione

Secondo Wikipedia pubblicati dopo la prima guerra mondiale e gli orrori assistito dai partecipanti hanno cominciato a generare preoccupazione e la consapevolezza della necessità di una protezione speciale per i bambini. Uno dei primi attivisti su questo tema è stato Eglantyne Jebb, fondatrice di Save the Children, che con l'ausilio del Comitato Internazionale della Croce Rossa ha invitato la adozione della Dichiarazione è stato il primo dei diritti dei bambini. Questa dichiarazione è stata sottoposta all'approvazione della Società delle Nazioni, che adottare e ratificare la Dichiarazione di Ginevra sui diritti del fanciullo, il 26 settembre 1924. L'anno successivo, nel corso della Conferenza mondiale sui Housing I bambini, tenutasi a Ginevra anche supplicato per la prima volta, la Giornata internazionale del bambino, indicando in tal senso 1 giugno.

Nel 1954, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione 836 (IX) del 14 dicembre, ha raccomandato che tutti i paesi istituire un Giorno Universale dei Bambini e ha suggerito ai governi che tenevano quel giorno nella data in cui ogni uno di loro ha visto in forma.

ONU celebra questa giornata, il 20 novembre, che commemora l'adozione della Dichiarazione dei diritti del fanciullo del 1959 e la Convenzione sui diritti del fanciullo del 1989.


diariolaprovinciasj.com

No comments:

Post a Comment